mercoledì 11 giugno 2014

Come Scegliere La Nicchia Di Mercato Online

Per ottenere del denaro da una persona, dovi trovare una soluzione ai suoi problemi. Così funzionano le vendite.

 

come creare una mailing list di successoPer creare una mailing list di successo da utilizzare per inviare le nostre email di marketing, occorre per prima cosa effettuare la scelta della nicchia di mercato online nella quale molte persone siano disposte a pagare per trovare una soluzione ai loro problemi.


Esistono un sacco di nicchie tra le quali cercare ma la cosa importante è questa: se scegliete quella giusta, farete letteralmente saltare il banco, se invece sceglierete quella sbagliata, allora il vostro business sarà destinato a fallire nel breve periodo.


Ma cosa rende "valida" una nicchia?


La risposta è semplice: la presenza di un sacco di compratori affamati!


E' vero che, mentre è possibile costruire una lista in ogni nicchia, una lista di persone interessate per esempio all' Internet Marketing è probabilmente la zona migliore per iniziare a costruire una lista opt-in, perché ci sono migliaia di prodotti da promuovere con commissioni alte e ci saranno sempre persone interessate ad acquistarli. Inoltre permette di vendere prodotti non nostri: JV, Giveaway ecc.


Non sono però da scartare altre nicchie molto redditizie come quella della sessualità, delle erbe, degli animali domestici e quella della forma fisica (diete integratori, pillole, creme ecc ecc).


Oggi la nicchia più sfruttata è sicuramente quella dell'Internet Marketing, spremuta da anni negli USA e da poco utilizzata anche in Italia per fare soldi su Internet, ma sinceramente non sono d'accordo sul fatto che oggi sia quella migliore, in quanto è in un certo senso "inflazionata".


Ad ogni modo voi siete liberissimi di provare: le sotto nicchie sono tante: Affiliazione, Social Media, PPC, Offline Marketing e molte altre.


Non dovete essere per forza esperti del settore, sceglietene una, cercate di capire cosa cercano le persone della vostra nicchia di mercato online, individuate il prodotto da offrire e poi utilizzate le speciali squeeze page per creare una mailing list di successo e vendere i vostri prodotti.


Per imparare a scrivere Squeeze Page ad Alta Conversione leggete questo post.


0 commenti:

Posta un commento