Avrete sicuramente notato che in Italia pochi siti utilizzano le squeeze page. Molte aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni, pensano che per ottenere clienti basti creare un sito web e lasciarlo lì, nella rete, senza utilizzare alcun strumento di internet marketing.
Niente di più sbagliato!
Catturare il nome e l'email di un visitatore permette di tenervi sempre in contatto con lui e di continuare a proporgli, nel futuro, prodotti o servizi da acquistare.
Ma non bisogna fraintendere l'utilità di questo strumento di marketing: le squeeze page non hanno lo scopo di spingere il visitatore a fare una cosa che non vuole. Il visitatore potrà cancellarsi dalla vostra lista in qualunque momento lo desideri, ed inoltre si iscrive alla lista volontariamente (per questo si chiama lista opt-in), senza nessuna costrizione e nessuna promessa di cose che poi non verranno mantenute.
Con Internet la voce si sparge velocemente!
Ma allora come si può convincere senza l'inganno un visitatore a lasciarci i suoi dati?
La risposta è molto semplice: offrendogli qualcosa di GRATUITO in cambio, regalandogli un prodotto/servizio al quale non può resistere.
Tenetelo bene a mente: migliore sarà l'offerta presente sulla vostra squeeze page, più le persone saranno felici di darvi i loro dati, e alla fine...più soldi farete nel lungo periodo!
Ma non solo! Un'altro elemento importante è il testo della squeeze page. Deve essere convincente, coinvolgente e spingere il visitatore ad inserire i propri dati. Potete vedere in questa pagina un esempio di squeeze page.
Non importa cosa state vendendo, un prodotto o un servizio, se la vostra intenzione è quella di creare un business online, una delle prime cose da prendere in seria considerazione è quella di creare Squeeze Page di successo.
SCARICA QUI I NOSTRI TEMPLATE GRATUITI DI SQUEEZE PAGE, LANDING PAGE E OTO!
0 commenti:
Posta un commento