venerdì 27 giugno 2014

Impara a Scrivere per Migliorare il Posizionamento Motori di Ricerca


"perfetto posizionamento motori di ricerca? Ecco uno dei trucchi per ottenerlo...."



In questo post vogliamo spiegare perché pubblicare articoli migliora il posizionamento SEO di un sito web o blog.
Perché Pubblicare Articoli Migliora il Posizionamento SEO immagine 1

Molti ci chiedono quale, tra i molti strumenti per aumentare il traffico verso un sito web e migliorare il posizionamento motori di ricerca, sia il più efficace.

"scrivi articoli per migliorare il tuo posizionamento Google"



Perché Pubblicare Articoli Migliora il Posizionamento SEO immagine 1

Sicuramente, per fare schizzare il vostro sito web o blog ai primi posti, non potete decidere di adottare solo una strategia ma dovete seguire il famoso detto inglese "little thing means a lot" (tante piccole cose messe insieme ne fanno una grande)..

Quindi, purtroppo per voi, se volete cimentarvi nel posizionamento Motori di Ricerva, vi aspetta un intenso lavoro, che può durare anche molti mesi.

In questo post però ci vogliamo soffermare su una delle migliori strategie SEO esistenti: quella della pubblicazione di articoli.

Ecco i 4 motivi per i quali riteniamo sia tra le migliori.

1- Quando scrivete un articolo potete utilizzare molte parole chiave tra le più ricercate della vostra nicchia. Quindi ovviamente ogni volta che un visitatore digita nella barra di ricerca una delle vostre parole chiave, il vostro articolo apparirà.

Perché Pubblicare Articoli Migliora il Posizionamento SEO immagine 1

2- Scrivere articoli porta a risultati a lungo termine. Tutti gli articoli che scrivete vengono memorizzati e archiviati nelle directory in cui vengono pubblicati. Ciò significa che possono essere letti da chiunque e per moltissimo tempo potranno guidare il traffico al vostro sito web. A differenza di altri strumenti SEO, scrivere articoli porta quindi a risultati a lungo termine.

3- Gli articoli creano molti link al vostro sito web. Si chiamano 1-Way Link e contribuiscono notevolmente ad aumentare il posizionamento del vostro sito. Scrivete articoli di qualità inserendo il link al vostro sito web e pubblicateli nelle migliori directory per la pubblicazione articoli. Avrete così molti link che puntano al vostro sito web migliorando il vostro posizionamento sui motori di ricerca.

Perché Pubblicare Articoli Migliora il Posizionamento SEO immagine 14- Gli articoli sono uno strumento SEO a prezzi accessibili. Infatti, la scrittura e la presentazione di articoli può essere fatta praticamente senza alcuna spesa. Se avete voglia di scrivere potete crearli voi, in caso contrario potete rivolgervi ad un ghostwriter. Potete inviarli manualmente oppure utilizzare alcuni software per inviarli automaticamente a molte directory.

 

In generale, pubblicare articoli per migliorare il posizionamento Motori di Ricerca non è una soluzione difficile o costosa, e chiunque può permettersi di metterla in pratica.

2 commenti:

  1. Ciao,
    Complimenti x il blog.
    Parli in questo articolo di programmi x pubblicare su più directory quello che si scrive. Ad esempio ?! Come funzionano?


    Grazie
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea. Precisamente stiamo solo consigliando a tutti coloro che stanno creando una campagna SEO, di non trascurare assolutamente l'aspetto della pubblicazione di articoli.
    Se sei interessato a qualche software per la pubblicazione automatica, ti consiglio di effettuare su Google una ricerca con le parole chiave in inglese, per esempio "software directory submission", perché in italiano si trova sempre pochissimo. Noi preferiamo pubblicare manualmente, per il semplice motivo che troppi articoli tutti uguali vengono quasi sicuramente "beccati" dai motori di ricerca e quindi penalizzati. Ci sono software che te li fanno anche modificare (spinner software), ma sempre in inglese, e per i testi in italiano non sono ancora molto efficienti. Almeno che io sappia.
    Se ne conosci qualcuno di valido per l'italiano, ti sarei grato se ce lo comunicassi!
    E comunque scegli sempre directory con ranking superiore a quello del tuo sito ;-) !

    RispondiElimina